Romics XX edizione terzo giorno

 

 

La terza giornata di Romics comincia sotto il segno di Matteo Labadessa, grafico e illustratore ventiduenne, che pubblica le sue strisce per Shockdom Edizioni.

 

Gli autori Laura Pérez Vernetti, autrice di “ll caso Majakovskij” (Coconino Press)  e Amazing Ameziane (BD Edizioni), autore di “Muhammad Alì”, hanno animato un confronto tra stili differenti: dalle ispirazioni cinematografica di Ameziane alle influenze pittoriche di Vernetti.

 

Il passato, il presente e il futuro di Diabolik  sono oggetto di una mostra curata da Mario Gomboli, direttore editoriale di Astorina che oggi insieme a Matteo Buffagni, copertinista di Dk l’ha raccontata al pubblico.

 

Gabriele Dell’Otto, straordinario fumettista e illustratore è stato protagonista di un seguitissimo incontro sui suoi personaggi.

 

Aneddoti e curiosità sulla storia della censura ai fumetti dagli anni Sessanta agli anni Ottanta sono stati raccontati da Giorgio Pedrazzi, Alfredo Nocerino e Luigi Stefanelli.

 

Tetsuro Shimaguchi è stato il giudice d’eccezione della seminfinale del Concorso Cosplay Romics Award 2016.

 

Il disegno originale di Bruno Bozzetto è stato il pezzo più pagato all’asta benefica RestArt: fumettisti uniti  per la ricostruzione. A cura di Intersos, in collaborazione con la Regione Lazio, a favore dei terremotati del 24 agosto.

 

Seconda e ultima giornata del primo campionato di Lega Prima Romics in collaborazione con GEC - Giochi Elettronici Competitivi. 

Guarda gallery su Flickr