Al via Romics XX edizione


Al via oggi la XX edizione di Romics, quattro giorni dedicati al fumetto d’autore, animazione, cinema e games. La prima giornata nasce sotto il segno del cinema con diverse importanti anteprime per gli appassionati di anime e cinema d’animazione.


Due anteprime cinematografiche: “Evangelion 2.22: You can(not) advance”,  il secondo film della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion basata sull'originale serie dell'anime Neon Genesis Evangelion e l’anteprima esclusiva dei primi cinque minuti di “One Piece Gold – Il Film”, il film d'animazione giapponese prodotto da Toei Animation per la regia di Hiroaki Miyamoto, uscito in patria il 23 luglio 2016.


Per gli appassionati di anime: i primi episodi di “Sword Art Online II”, la famosa serie di light novel scritta da Reki Kawahara ed illustrata da abec, della serie di fantascienza “Star Blazers 2199” e di “Ergo Proxy” creata da Manglobe e Geneon Entertainment.

 


Una tavola originale di Paolo Barbieri, famoso illustratore fantasy, sarà tra le opere realizzate ad hoc per RestArt: Fumettisti uniti per la ricostruzione, l’asta di solidarietà di sabato 1 ottobre organizzata da Romics in collaborazione con la Regione Lazio, a favore dei territori colpiti dal terremoto il 24 agosto scorso. La raccolta fondi è a cura di Intersos.
Il murales Tanti Auguri Romics – XX Edizione, che si comporrà giorno dopo giorno sotto gli occhi dei visitatori, oggi ha visto il primo disegno a firma del artista e cartoonist David 'Diavù' Vecchiato.

Guarda gallery su Flickr